Home  
  
  
    I segni d’acqua
Cerca

Bambini e segni zodiacali
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

I segni d’acqua: Pesci, Cancro e Scorpione

Un elemento che non possiede una forma propria e si adatta facilmente a tutto quello che la contiene: i segni annoverati tra quelli d’acqua hanno quindi un carattere tollerante e comprensivo, che non prescinde però da un carattere solido e forte.

I segni d’acqua
© Getty Images

Se il tuo bambino è del segno dei Pesci hai molte probabilità di avere a che fare con un individuo un po’ indeciso e alla ricerca di sicurezze: viene facilmente influenzato dalle persone che lo circondano anche se è in grado di guardarsi dentro e ragionare profondamente. Si avvale delle sue doti più spiccate, la fantasia e l’immaginazione, per sfuggire dalla realtà che spesso lo ferisce. È un bambino molto sensibile, emotivo e tende a fidarsi del prossimo, a volte ignorando i pericoli in cui incappa. Fa fatica a trovare una dimensione sentimentale stabile a causa proprio della sua immaginazione: idealizzando il partner, è convinto di provare sentimenti di grande amore che però si rivelano illusori. Per convivere al meglio con lui devi mostrarti più che affidabile ed evitare di essere aggressiva: diventando uno dei suoi punti di riferimento più importanti puoi catturare la sua attenzione e farti ascoltare più facilmente. Sei facilitata se sei dello Scorpione, del Capricorno o del Cancro, che però a volte fa fatica a stare dietro all’ossessività dei Pesci. Inutile dire che è governato dal pianeta Nettuno, il Dio dei mari.

Il Cancro è anche lui un sognatore e dotato di grandi aspirazioni: permaloso e lunatico, ti dà del filo da torcere, che però compensa con la sua naturale dolcezza e sensibilità. Predisposto verso gli altri, è in grado di cambiare atteggiamento in un baleno perché piuttosto lunatico; per instaurare un rapporto solido con questo segno devi ricoprirlo d’attenzioni e d’affetto, anche perché ne ha continuo bisogno. 

Se sei del segno del Capricorno, ti indi bene con il Cancro, del quali apprezzi l’attaccamento agli affetti familiari; bene anche il rapporto con Pesci e Scorpione, in grado di mitigarne gli slanci affettivi eccessivi.

Lo Scorpione incarna l’aspetto più oscuro dell’acqua, discostandosi dalle caratteristiche che accomunano Pesci e Cancro: poco sensibile e piuttosto autoritario, non si cura molto dei sentimenti delle persone che lo circondano, semplicemente perché presta più attenzione a se stesso. Ha una passionalità travolgente ed è molto sensuale, possessivo e orgoglioso; se il tuo bambino appartiene a questo segno hai certo un bel da fare in quanto tende a voler essere molto indipendente e a difendere questo suo diritto, per lui inalienabile. Nonostante ciò, ha un gran bisogno di essere rassicurato e amato, devi quindi puntare su questo per riuscire a scalfire la sua corazza dura, che nasconde un animo fragile. In amore riesce ad essere molto seducente ma conquistare il suo cuore e la sua mente non è affatto facile: incline al tradimento, non perdona se rimane vittima dello stesso. Il pianeta che lo governa è Plutone, che gli conferisce un carattere complesso e ricco di sfaccettature: la Vergine riesce alla perfezione a moderare le sue spigolature e ad entrare nel suo animo e nel suo cuore. Anche il segno dei Pesci riesce con la sua sensibilità a scalfire il muro protettivo che spesso lo Scorpione erige attorno a sé. Puoi sognare un gran futuro per lui perché è in grado di affrontare ogni sfida e ogni compito assegnatogli con successo!

Commenta
04/05/2011
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?