Home  
  
  
    I segni d’aria
Cerca

Bambini e segni zodiacali
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

I segni d’aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

Volatile, leggera e pura: l’aria domina questi tre segni ai quali dona spiritualità e astrazione, la capacità di andare oltre le situazioni e di trovare sempre una nuova interpretazione della realtà. Chapeau!

I segni d’aria
© Getty Images

Il segno dei Gemelli è governato dal pianeta Mercurio, che gli trasmette delle buone doti comunicative e relazionali; rigoroso (ma non troppo) si scontra spesso con la sua parte emozionale quando deve prendere delle decisioni.

Il tuo è un bambino curioso e in continuo movimento, sempre alla ricerca di stimoli mentali che possano tenerlo occupato, anche se rischia di sembrare superficiale proprio a causa dei suoi mille interessi. Attenzione quindi a incanalare le sue energie verso qualcosa che possa davvero coinvolgerlo perché disperde le sue energie molto velocemente. È considerato un segno “doppio” proprio a causa della dicotomia testa/cuore, ovvero razionalità ed emozioni; dotato di una intelligenza brillante, riesce ad essere leader in molte situazioni, soprattutto nei rapporti interpersonali. Ama sentirsi libero e mettersi alla prova, sarà quindi compito tuo tenere in “allenamento” quelle caratteristiche che lo rendono unico e fiero.

Affine alla Bilancia e allo Scorpione, condivide con quest’ultimo la voglia d’avventura e la spiccata sensualità.

La Bilancia è famosa per il suo gusto estetico e per l’eleganza dei modi: rappresenta l’equilibrio per eccellenza e cerca l’armonia in tutto quello che la circonda. Se il tuo bambino appartiene a questo segno hai a che fare con un individuo socievole, aperto e a volte permaloso. Fa fatica ad ammettere di aver sbagliato, devi quindi riuscire a spiegargli la differenza tra il bene e il male in modo sottile, così da non farlo chiudere in se stesso a causa della sua cocciutaggine.

Ama circondarsi di persone intelligenti e stimolanti, sia in amicizia che nell’amore. Il segno è governato dal pianeta Venere ma non stupirti se non si sposerà mai: nonostante ami i legami e le persone, è poco incline al matrimonio, inteso nel senso classico del termine. La sua ricerca del benessere (soprattutto mentale) gli conferisce un carattere all’apparenza freddo e molto organizzato, anche se in fondo al suo cuore è insita una grande sensibilità.

L’intesa perfetta si rivela essere quella con il Sagittario, mentre con i Pesci ci sarà qualche screzio, anche se di poca importanza. Anche con il Gemelli l’intesa caratteriale sarà buona, mentre dal punto di vista fisico non si potrà dire lo stesso.

Il bambino Acquario è generoso e socievole, mostrando una predisposizione naturale all’ascolto e alle esigenze delle persone che sono attorno a lui: sono quindi favoriti coloro che intraprendono delle carriere nel sociale e nell’insegnamento. È intelligente e testardo (ma nel senso positivo del termine) e porta avanti i suoi obiettivi con tenacia e costanza, mostrando il suo carattere forte e paziente. Attenzione però: queste peculiarità non vengono destinate a tutti, l’Acquario fa infatti un’approfondita selezione prima di dare tutto se stesso al prossimo, evitando così di cadere in errore, cosa che non sopporterebbe affatto.

Non ama molto la fedeltà anche se è in grado di metterla in atto: abili bugiardi, non sono propensi per legami a lungo termine.

Governato da Urano, che gli conferisce la passione nell’affrontare le sfide della vita, si intende bene con i Gemelli e con l’Ariete, con il quale condivide impeto e passione. L’Acquario si combina perfettamente (a livello mentale e fisico) soprattutto con un altro Acquario, in grado di “sopportare” i difetti comuni.

Commenta
04/05/2011

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?