Home  
  
  
    I segni di fuoco
Cerca

Bambini e segni zodiacali
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

I segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

Sono caratterizzati dalla passionalità e dall’energia essendo governati dall’elemento simbolo di forza e vitalità per eccellenza: il fuoco.

I segni di fuoco
© Getty Images

Il bambino Ariete ha una forte personalità, in grado di trascinare con sé le persone che lo circondano; governato da Marte, ha un carisma che si traduce anche in entusiasmo per la scoperta e per la vita in tutte le sue manifestazioni. L’Ariete è il testone dello Zodiaco e per non soccombere al suo fascino (attraverso il quale riesce ad ottenere praticamente tutto) devi mostrarti ancora più cocciuta di lui! In amore è romantico e onesto, non preoccuparti se vedi in casa persone sempre diverse, è in grado di gestire ogni tipo relazione e se si accorge di non provare più niente per l’altra persona si prende la responsabilità di lasciarla e passa ad altro. Predilige i segni del Sagittario, dell’Acquario e dei Pesci, che mitiga la praticità dell’Ariete con la sua sensibilità. Se appartieni ad uno di questi hai più chance di instaurare una sana complicità col tuo bambino.

Indomabile e in eterno movimento, ti da filo da torcere a causa della sua continua ricerca della libertà, quindi non perdere mai il controllo delle situazioni!

Il Leone è dotato di un ego e un orgoglio incommensurabili, che si traducono in sicurezza e grande forza di volontà. Dotato di un forte carisma (ricordiamoci che è governato al Sole) spesso risulta presuntuoso ma, se ben indirizzato, arriva facilmente a raggiungere dei grandi obiettivi. Un bambino da spronare quindi, e che vuole essere costantemente ammirato in tutto quello che fa: il Re della foresta è fedele ai suoi sentimenti e non accetta i tradimenti, anche se conosce il significato della parola perdono. Affettuoso ed espansivo, ha un buon rapporto con i segni del Sagittario, del Gemelli (con cui condivide il desiderio di libertà) e della Bilancia, che riesce a smussare le spigolature del suo carattere impetuoso. Riesce inoltre a far sentire importanti le persone intorno a sé e a valorizzarle grazie ad un savoir faire di tutto riguardo.

Il Sagittario condivide con l’Ariete e il Leone alcune caratteristiche, come la passionalità, l’eterno movimento e il fascino per la conquista, ma si discosta in quanto a fedeltà e stabilità. Meno attento ai bisogni del prossimo, è governato da Giove e risulta avere una natura solitaria, egocentrica e sognatrice. Come per l’Ariete, non scandalizzarti se ti presenta un numero considerevole di partner perché gli risulta difficile restare troppo tempo con la stessa persona: considerato il suo bisogno di essere ammirato e amato, tende sempre alla libertà e al cambiamento. Nelle relazioni interpersonali è attratto dall’Acquario (entrambi amanti della libertà), la Bilancia e il Leone, con il quale ha un’intesa profonda ad ogni livello.

Commenta
04/05/2011

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?