Home  
  
  
    Incontri online: manuale di sopravvivenza!
Cerca

Amore
Amori virtuali
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Incontri online: manuale di sopravvivenza!

Internet è diventato il luogo d'elezione per rimorchiare e i siti di incontri si moltiplicano. Nascosti dietro allo schermo e con qualche clic ci si può trasformare in un adone brasiliano, che balla come un dio e parla dodici lingue o diventare una sirena di un metro e 80, con la passione per l'antichità e i viaggi… A meno che non preferiate restare voi stessi…

Incontri online: manuale di sopravvivenza!
© Getty Images

Pronti a trovare l'anima gemella? Tuffatevi, ci sono milioni di possibilità. È semplice: basta iscriversi, navigare un po' per scoprire i profili e le foto dei/delle pretendenti, scambiarsi brevi messaggi soft di presentazione come nella vita reale, o decidere di abbandonare tutte le inibizioni… in fondo è tutto virtuale… all'inizio almeno!

Istruzioni per l'uso

In pochi clic si riempie una scheda di presentazione dettagliata: si descrive il proprio aspetto fisico (altezza, colore degli occhi, peso), si danno informazioni sui propri gusti (musica classica, sport…), il livello di studi, il tempo libero e gli hobby… certi siti sono più curiosi di altri, ma non devi per forza inserire informazioni sul tuo stipendio e sulla religione che pratichi. Evita di utilizzare nickname troppo eloquenti, che lasciano trapelare molto di più sulla tua personalità di quello che hai dichiarato altrove.

Un avvertimento per le signore: in molti vi scriveranno subito lasciandovi il loro indirizzo e-mail e il numero di telefono. Sappiate che in caso rispondiate direttamente, anche il vostro indirizzo risulterà visibile. Meglio evitare e preferire di utilizzare come tramite il sito di incontri, che ha il vantaggio di proteggere la vostra privacy.

Se fissate un appuntamento, scegliete un luogo pubblico. Avvertite gli amici dell'incontro e prendete la vostra macchina! Non siate paranoiche, ma prudenti sì!

Clémentine Allix

 

Commenta
15/11/2011

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?