Home  
  
  
    Quando lui guarda le altre
Cerca

Amore
Bisticci e litigi
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Quando lui guarda le altre

"Specchio specchio delle mie brame, sono io la più bella del reame?", chiedeva la matrigna di Biancaneve. Ma quando l'uomo che amiamo guarda tutte le altre come si fa a conservare l'autostima?

Quando lui guarda le altre
© Getty Images

Una la sceglie, tutte le desidera… Il mio ragazzo, ogni volta che usciamo, smette di interessarsi a me per guardare tutte quelle che passano…

Sono molto innamorata di lui, e penso che lui lo sia di me. Ma questa maniera ostentata di fissarle e di seguirle con le sue occhiate di apprezzamento, è davvero insopportabile! È come se mi relegasse al ruolo di comparsa! Mi sento svalorizzata e muoio di gelosia! Improvvisamente ho l'istinto di attaccar briga e di mettere la parola fine!

Però quando ci ritroviamo nell'intimità, tutto è dimenticato e lui sembra innamorato come prima!

Mi sono messa anch'io a squadrare le altre ragazze, a valutare il loro potere di seduzione. Quando mi paragono a loro ne esco sempre sconfitta: non solo le trovo più belle di me, ma invidio la loro naturale disinvoltura. In parole povere, ho paura che resti con me solo il tempo di conquistarne un'altra più in linea con i suoi gusti.

Vivere mille vite in una

Per alcune persone la vita non è altro che un susseguirsi di rinunce che le avvicina alla morte. Immaginano che le loro scelte, professionali o sentimentali che siano, limitino la loro libertà. Perciò non mettere in dubbio l'amore del tuo uomo! Lui ha semplicemente bisogno di ricordarsi che non si è sbagliato scegliendo te. Allora guarda le altre. Può anche darsi che si inventi una vita con loro, uno scambio di tenerezze, non perché non ti ama più, ma perché vorrebbe avere a disposizione mille vite in una. Ogni ragazza che cattura il suo sguardo lo fa sognare. Ciò non toglie che sia tu l'eletta del suo corpo e del suo cuore, e nessun'altra! La gelosia che provi, e che manifesti con i tuoi silenzi di disapprovazione, non fa che rafforzare il suo atteggiamento, perché nonostante l'amore che vi unisce si sente prigioniero della vostra relazione.

Un po' di complicità non guasta!

Ora che anche tu esamini le ragazze che passano, trasforma questo rituale in un gioco a due! Scambia dei commenti sulle passanti, anziché fare l'ipocrita fingendo di non notarle. Invece di provocare una rottura o del malessere all'interno della coppia, impara a ridere di questa sua mania e trasformala in una nuova fonte di complicità tra voi! E, ovviamente, non dimenticare i maschietti nei tuoi apprezzamenti! Così il tuo ragazzo scoprirà di non essere il solo a suscitare le tue emozioni, anche se è con lui che stai vivendo una storia d'amore: ecco un modo semplice di rendergli pan per focaccia, suscitando in lui il desiderio di tenerti tutta per sé!

Marianne Chouchan

Commenta
02/11/2011

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?