Home  
  
  
    Un amore infedele
Cerca

Amore
Infedeltà
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Un amore infedele

Ho scoperto che il mio compagno aveva relazioni con altre donne, nonostante mi giurasse da tempo amore eterno. Per un po’ di tempo ho sopportato le sue infedeltà, ho pianto sentendo la sua mancanza quando era con un’altra, e poi un bel giorno mi sono detta che meritavo ben altro! Perché avrei dovuto accettare di essere amata "part-time"?

Un amore infedele
© Getty Images

Perché dovrei soffrire? Lui ha pianto e mi ha supplicato di non lasciarlo. Era più forte di lui, diceva: era incapace di resistere al fascino delle altre donne, ma io ero l’unica che amava davvero! 

Amore infedele

Speravo che me lo provasse cambiando; così abbiamo proseguito la nostra relazione caotica; d’altronde, nonostante tutto quello che mi ha fatto sopportare, sono molto innamorata di lui! La nostra riconciliazione durava il tempo di una serata, dopodiché spariva con delle altre, per poi tornare da me ancora più affascinante e innamorato di prima: mi sussurrava all’orecchio delle canzoni composte solo per me, accarezzava il mio corpo come se ogni centimetro quadrato fosse fatto di seta preziosa; sentivo, nell’amore che mi prodigava, tutto l’amore che riceveva dalle altre donne; è per questo che, nonostante tutta la collera e la gelosia che mi divorava, cedevo ogni volta, anche se non sopportavo di doverlo dividere con delle altre. Un giorno ho capito che se volevo evitare di cadere in depressione avrei dovuto rompere definitivamente. Non voglio più che venga a casa mia e resisto ai suoi tentativi di riconquistarmi, ma sono infelice perché lo amo ancora! Come posso liberarmi di questo amore impossibile? 

Sincerità e fedeltà

In amore cosa significa "essere fedele"? L’hai sperimentato sulla tua pelle: non significa necessariamente "amare una sola persona". Se il tuo ragazzo ti mentisse, potresti affermare a ragione che lui ti "tradisce". Ma in realtà non ti nasconde che ha delle avventure: a modo suo (un modo tutto particolare) ti è fedele, poiché torna sempre da te e puoi contare su di lui. Tuttavia non illuderti di cambiarlo: non ci riusciresti, perché la sua vita amorosa è fatta unicamente di sfide e conquiste: tutto il suo comportamento dimostra che, nonostante l’amore che ha per te, preferisce perderti piuttosto che rinunciare a collezionare donne. Non le ama quanto ama te, o non le ama affatto? Poco importa! Le ama in modo diverso! In realtà ha soprattutto bisogno di essere amato: quindi deve saper piacere! Per lui è diventato uno stile di vita, quasi un lavoro, forse addirittura una droga!  

Unione libera

Tu, invece, cosa cerchi in lui? Hai saputo quasi subito che si vedeva con altre donne, eppure non sei riuscita a staccarti da lui! È di lui che sei innamorata, o dell’amore che ha per te? Per scoprirlo, impara a distinguere ciò che fa per conquistarti e ciò che fa per amore nei tuoi confronti!

Lo vorresti tutto per te, ma è una cosa impossibile! Guarda in faccia alla realtà: o ami il tuo ragazzo com’è e accetti che non trascorra tutto il suo tempo con te e che frequenti altre donne (ma in questo caso neanche tu devi essere sua schiava, sprecando la tua vita in sua attesa! Sei lui è libero tu devi esserlo altrettanto!); oppure, al contrario, giungi alla conclusione che la sua instabilità non fa per te, e in questo caso la scelta che hai fatto (rinunciare all’intimità con lui) è la migliore. In ogni caso, il motivo per cui per te è così difficile lasciarlo, è che questi "collezionisti" di donne sono dei veri artisti della seduzione!

Marianne Chouchan

Commenta
03/01/2013

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?