Home  
  
  
    Regali per San Valentino per lei
Cerca

Amore
San Valentino
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Regala un San Valentino da sogno alla tua lei

San Valentino si avvicina e, come al solito, si è a corto di idee. Il regalo originale per una lei dolce e romantica ma anche esigente? Un bijou, dei fiori o una cena a lume di candela? Doctissimo ti svela i trucchi per stupire la tua Valentina e passare un 14 febbraio da sogno.

Regali per San Valentino per lei
© Getty Images

Libera la fantasia!

La fantasia serve. È l’ingrediente fondamentale nel giorno degli innamorati, quando cioè si brinda alla coppia e all’amore duraturo così come a quello appena nato. È la festa dell’amore, aprite la mente e date spazio a idee geniali. Basta con i soliti regali, fate tutto col cuore.

Per il primo San Valentino assieme non sbagliare

In genere il regalo per il primo San Valentino è un vero grattacapo. La lista degli oggetti del desiderio delle donne è sempre lunga ma azzeccare l’acquisto non è così semplice. Sul podio dei regali più gettonati, oltre all’immancabile mazzo di fiori, si piazzano il profumo, un bijou e la sempreverde scatola di cioccolatini. Non sempre però si rivelano la scelta giusta, ecco a cosa bisogna fare attenzione: 

  • Il profumo. Accertati che sia la fragranza giusta o sii sicuro che le serve. Procedi all’acquisto se è avvenuta l’implicita richiesta, ovvero se lei si è lamentata di averlo finito.
  • Bijou. Un bel bracciale o un paio di orecchini sono sempre graditi. Purtroppo però le tasche non sempre permettono l’acquisto di diamanti o preziosi, così se si sceglie un gioiello low cost, è necessario che rispecchi lo stile della tua ragazza. Non prendere per oro colato tutto ciò che la commessa suggerisce.
  • Una scatola di cioccolatini. Sono sempre ben accetti ma presentano due grossi svantaggi: finiscono in fretta e di loro non resta nulla se non il ricordo o qualche foruncolo, e sono concentrati calorici. Meglio evitare se lei è a dieta.

… e le foto?

La fotografia ha sempre il suo perché. Non ci si stanca mai di vederle e, contrariamente a ciò che si pensa, non capita spesso di riceverle in dono. Le foto sono una vera e propria ancora di salvezza, nonché gesto di puro romanticismo al pari delle intramontabili rose rosse. Se non ne hai a sufficienza, è meglio scegliere una singola fotografia e metterla dentro una bella cornice. Se vuoi essere originale, ad esempio, al posto della foto puoi inserire un biglietto di augurio con una dedica speciale che ben colga l’essenza del vostro amore.

Se avete tante foto assieme, invece, sbizzarrisciti, potresti:

  • realizzare il collage dei momenti più belli;
  • stampare delle foto e raccoglierle in un album;
  • inserirle all’interno di una cornice digitale;
  • montare un video e trasferirlo su un dvd o caricarlo direttamente su youtube.

Una scatola con un fiocco rosso

Le ore che precedono il vostro incontro saranno caratterizzate dall’emozione e dalla classica agitazione femminile, del tipo: cosa mi metto? Per risolvere questo grande problema, specie se lei segue la moda, falle recapitare direttamente a casa, poco prima dell’appuntamento, una grande scatola con dentro un vestito da sera che avrai scelto e acquistato appositamente per lei. Una volta che avrà letto il bigliettino, sciolto il fiocco e trovato l’abito, impazzirà di gioia e rimarrà a bocca aperta.

Il cuoco a domicilio

Se prenotare un intero locale è impossibile; se cenare al ristorante nel giorno di San Valentino ti sembra banale perché la sala sarà gremita di coppiette che si giurano amore eterno; se è comunque indispensabile cenare, ma non vuoi che lei cucini e tu sei inetto ai fornelli, cosa fare? Prenota un cuoco a domicilio. In poche ore trasformerà il vostro salone in un paradiso terrestre e voi non dovrete pensare a nient’altro che a voi.

Regalale un po’ del tuo tempo

Le donne, si sa, sono tutte un po’ romantiche anche quelle che si professano dure e restie alle smancerie. Le donne amano sentirsi amate, soprattutto quando hanno accanto un uomo molto impegnato. Ecco che l’uomo che la riempie di regali durante l’anno per colmare la sua assenza, farà bene a stupirla con un regalo più che naturale: il suo tempo!

Dedicale una serata in cui sarete tu e lei, non pensare al lavoro, né alle carte lasciate in ufficio, agli impegni di domani o ai problemi di oggi. Spegni il cellulare, guardala negli occhi, parlate, falla sorridere e, a cuore aperto, ricordale quanto l’ami! Solo sentendoti lì presente, tutto per lei, potrà davvero passare il San Valentino più bello della sua vita. Perché, ricorda, il suo desiderio più grande sei tu.

Commenta
13/02/2014

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?