Home  
  
  
    Regali per San Valentino: lui
Cerca

Amore
San Valentino
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Regali di San Valentino per il tuo lui

Scegliere un regalo per un uomo è sempre difficile, ma in occasione della festa degli innamorati può diventare semplice e divertente. Anche in tempo di crisi le soluzioni non mancano e Doctissimo te ne propone alcune molto efficaci.

Regali per San Valentino: lui
© Getty Images

È il pensiero che conta

La frase “è il pensiero che conta” è molto spesso bersaglio di critica. Ciò non vale in occasione di San Valentino, giorno in cui il regalo giusto è il risultato della cura con cui hai architettato il tutto, del tempo che hai impiegato e dell’originalità che ti contraddistingue.

Lo scambio di doni piace perché in genere è preceduto dalla suspense con cui il partner cerca di immaginare cosa riceverà dal suo amato. Ciò non significa che il regalo dovrà essere costoso, ma semplicemente azzeccato. Se sceglierai quel regalo capace di farlo sorridere, allora avrai raggiunto il risultato sperato.

Le soluzioni low cost in tempo di crisi

Il presente che offrirai al tuo lui deve palesare l’amore che provi nei suoi confronti. Ecco che non bisogna spendere grandi cifre; per stupire un uomo in genere basta poco. Di seguito qualche idea facile da realizzare:

  • Un video con le immagini dei momenti più belli assieme che scorrono sulle note della vostra colonna sonora. Un po’ di pazienza e il regalo è pronto.
  • Se vivi da sola, organizza una caccia al tesoro creativa per rendere più originale l’invito a cena. Riempi il salotto con bigliettini su cui avrai scritto frasi d’amore che lo condurranno direttamente a te. Una ventina di post it e tu sul divano con due calici di vino pronta a brindare, basteranno per scioglierlo.
  • Una stampa da appendere alle pareti di casa. Un’idea che esprime la tua attenzione all’arte e che arreda. All’uomo, contrariamente a ciò che molte credono, piace l’idea che in casa ci sia il tocco della propria donna.

Regali da sogno last minute

Se il tuo lui è esigente, dolce, avventuriero o romantico, non disperare, esistono soluzioni perfette e non dispendiose; l’unico imperativo è spegnere il cellulare per non vanificare la riuscita della sorpresa.

  • Il weekend fuoriporta. Hai pensato a un B&B immerso nella natura incontaminata a due passi da casa?.
  • Un voucher per un biglietto aereo. In alcuni siti è possibile acquistare il buono e dare al partner la possibilità di scegliere dove e quando partire. Ci sono offerte strabilianti a pochi euro. Non dimenticare però di acquistare un biglietto anche per te, non vorrai mica mandarlo in vacanza da solo!
  • Una pausa benessere alla Spa. Contrariamente a ciò che si crede, i prezzi delle spa non sono così inaccessibili, specie se si trova l’offerta last minute. Collegati su siti di centri benessere o hotel che offrono servizi spa, ti renderai subito conto che potrai stupire il tuo lui concedendoti il lusso di una spesa media. Esistono pacchetti con la formula percorso benessere e trattamento di bellezza pensati appositamente per le coppie che vogliono concedersi un momento di relax e intimità.

Prendilo per la gola!

Se non sei amante della tecnologia e non hai foto, se lui ha già tutto ciò che gli serve, se un viaggio a due è troppo impegnativo, se non hai un soggiorno per cenare romanticamente, che dire di una torta fatta con le tue mani? È un’idea geniale, puoi personalizzarla scrivendo, ad esempio, un pensiero romantico o spiritoso per lui. La torta o in alternativa dei biscottini o una bella barretta di cioccolato alle nocciole a forma di cuore rendono bene il messaggio. In fondo, cucinare per lui è già una prima, importante e impegnativa prova d’amore!

Essere più che originali

Se il pensiero del regalo ti mette l’ansia, il consiglio è un altro. Stupiscilo con un programma più che originale, digli chiaramente che per quest’anno non intendi festeggiare. Chissà, magari mettendovi d’accordo in anticipo sul fatto che nessuno dei due dovrà presentarsi con un regalo, al massimo una simbolica scatola di cioccolatini, passerete una serata diversa, con più sentimento e spiritualità in barba alla mera formalità.

Commenta
31/01/2012

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?