Home  
  
  
    Come sedurre una donna?
Cerca

Amore
Seduzione
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Come sedurre una donna in 7 mosse

Le regole della seduzione sono cambiate: la lotta per l’uguaglianza tra uomo e donna e le conquiste femminili nei vari campi hanno scompigliato le carte: per avere successo i amore, gli uomini devono reinventare le loro strategie… Come si seduce una donna oggi? Scopriamolo in 7 punti con l’aiuto di Alexandre Roth, autore del libro "L’uomo che seduce".

Come sedurre una donna?
© Getty Images

Dopo la rivoluzione femminista, le donne hanno imposto in amore nuove regole agli uomini, dimenticando che questi ultimi, sottoposti per secoli a un’educazione che ha soffocato le emozioni e la sensibilità, oggi fanno fatica a liberarsi delle loro corazze e ,privati delle loro certezze e alle prese con una società in continuo mutamento, si sentono disorientati di fronte ai desideri delle donne, anche perché i questi ultimi sembrano contraddittori: da un lato rivendicano il bisogno di essere rassicurate, dall’altro di essere conquistate.

Migliorare il proprio potenziale di seduzione, coniugando vulnerabilità e virilità, però è possibile! "Piacersi è il modo migliore per piacere agli altri, e quindi alle donne", suggerisce Alexandre Roth, fondatore di un’agenzia di coaching per uomini, che propone un approccio più globale alla seduzione, basata sullo sviluppo personale e sulla ricerca di uno stile.

1. Distinguiti dagli altri
Non è necessario adeguarsi agli standard imposti dalla moda: cerca di affermare la tua originalità. "Un uomo che possiede una ricchezza interiore è molto affascinante", sostiene Alexandre Roth, soprattutto in una società che cerca di uniformarci tutti, ma per riuscirci bisogna innanzitutto conoscersi al fine di valorizzarsi.

In pratica: Impara ad andare controcorrente e parti alla ricerca di te stesso. Metti in primo piano la tua unicità, un talento che ti contraddistingue, un hobby particolare, una passione… il modo migliore per incuriosire una donna e attirare la sua attenzione.

2. Irradia il tuo fascino
Coltiva il tuo charme! È prima di tutto una questione di carisma, una sorta di autorità naturale che ti rende intimamente affascinante…a modo tuo, ovviamente. "Il carisma è un insieme di elementi della personalità, in grado di conferirti un fascino particolare", spiega Alexandre Roth. Più svilupperai le caratteristiche che ti valorizzano, più aumenterai il tuo fascino.

In pratica: in occasione di un appuntamento è sufficiente creare le circostanze favorevoli per brillare: se ti senti a tuo agio, nel tuo elemento, sarà più facile per te fare una buona impressione… Sei un fantastico ballerino di salsa? Invitala a ballare. La cucina non ha segreti per te? Infila cappello e grembiule e preparale una cena memorabile. La parola d’ordine: parti in posizione di vantaggio! Non mancheranno le occasioni, in seguito, di ritrovarti in difficoltà…

3. Metti in pratica l’intelligenza sociale
L'inesorabile marcia verso la parità può causare della confusione sull’identità maschile e femminile, e di fronte a un cambiamento che spiazza viene spontaneo avvicinarsi a ciò che è simile: è più facile restare nel territorio conosciuto, tra uomini o tra donne. Non dimenticare, però, che è la differenza a creare il desiderio! Se quindi vuoi conoscere meglio l’universo femminile in vista di un incontro, "frequentare prima delle donne è senza dubbio la mossa più efficace", ci ricorda il nostro esperto.

In pratica: cerca di diventare il loro migliore amico, di capirle meglio, di goderti semplicemente la loro compagnia. Il segreto è lasciar perdere i tuoi obiettivi, che si tratti dell’orgasmo simultaneo la prima sera o il matrimonio e 3 irresistibili marmocchi che sgambettano nella vostra nuova casa… Per una donna è rassicurante sentirsi apprezzata per ciò che è.

4. Sviluppa la tua empatia
Durante l’incontro siamo guidati dal nostro sistema limbico, mosso nella donna dalla necessità della riproduzione e dalla ricerca del maschio dominante; l’evoluzione delle regole consiste essenzialmente nel fatto che il "nuovo maschio dominante" deve essere anche empatico: oltre a essere pronto a difendere i suoi cuccioli di fronte a un pericolo, deve saper anche sviluppare le qualità del cuore; la donna si sentirà quindi sicura e gli darà la propria fiducia.

In pratica: Mostrati pronto a sviluppare degli atteggiamenti altruisti, ad esempio dedicandoti all’ascolto di persone in difficoltà o, perché no, diventando volontario per un’associazione benefica. Una donna che sente soddisfatto il proprio bisogno di sicurezza tende più facilmente a impegnarsi!

5. Coltiva l’intelligenza emotiva
Mostrare la tua felicità di essere con lei è di certo un buon inizio per una serata romantica, ma è probabile che non basti… Se esiste un talento di cui le donne ti vorrebbero provvisto, è senza dubbio quello del linguaggio emozionale, un elemento fondamentale della comunicazione.

In pratica: È noto oggi che le emozioni sono associate alla memoria… Raccogli i tuoi ricorsi e condividi con lei dei momenti di emozione intensa, mostrando altrettanti aspetti della tua sensibilità: ciò dovresti guadagnare punti.

6. Metti in discussione le tue convinzioni
Esistono ancora numerosi luoghi comuni sugli uomini: paura a impegnarsi, immaturità affettiva, rapporto ossessivo con il sesso, ecc. Lo stesso accade per le donne, considerate troppo esigenti, troppo complicate e ossessionate dall’idea di cambiare il loro partner. Risultato: da entrambe le parti si coltivano delle convinzioni, a volte negative, che durante un incontro possono creare delle tensioni inutili. "Sedurre una donna richiede un ripensamento delle proprie convinzioni ", afferma Alexandre Roth.

In pratica: Fatti vedere aperto e abbandona i preconcetti: per riuscirci dovrai in primo luogo rimetterti in discussione e accettare dei rischi. La prima cosa da fare? Fai una lista di tutti i tuoi pensieri positivi sulle donne!

7. Prenditi cura di te
A meno che tu non sia un adolescente non è il caso di invitarla da Mac Donald’s , né di mandarle dei degli sms pieni di errori: ciò che a 18 anni può risultare affascinante, francamente diventa ridicolo e controproducente quando si è sulla trentina. "Un certo stile di vita è fondamentale per le strategie di seduzione", ricorda Alexandre Roth.

In pratica: Prenderti cura di te, sia dal punto di vista alimentare sia da quello culturale, ti farà guadagnare dei punti. Senza per forza diventare fanatico del biologico o vegetariano, cerca di individuare le vostre affinità alimentari, a fai sport: un uomo che sta bene nella propria pelle ha senza dubbio un’arma di seduzione in più.

Catherine Maillard

Commenta
26/06/2013

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?