Home  
  
  
    Gli uomini preferiscono le tonde
Cerca

Amore
Seduzione
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Gli uomini preferiscono le tonde

Eh sì, è proprio così, gli uomini preferiscono le grassottelle! Per mettere a tacere i complessi che possono inibire più di una donna, in una società sempre più votata al culto delle "magre", la scrittrice Marlène Schiappa consegna la palma d'oro della sensualità proprio alle cicciottelle. La rivincita delle grassocce attraverso l'analisi di 3 aspetti "sexy".

Gli uomini preferiscono le tonde
© Getty Images

In Francia, il 40% delle donne veste dalla 46 in su. Una percentuale che aumenta al 50% per le donne di età superiore ai 40 anni. "Siamo circa 15 milioni a essere prosperose, tutte curve e floride", afferma Marlène Schiappa, autrice del libro "Osez... l'amour des rondes"(1). Fingendo di portare una 46 abbondante, la giovane scrittrice elegge le grassocce a regine della sensualità. Un'opinione condivisa da molti, visto il successo riscosso dalla cantante Juliette Katz e dalla top model extra size Tara Lynn. Stimolanti, vivaci e sexy, le cicciottelle danno corpo alle fantasie degli uomini. La prova? Doctissimo te la fornisce in tre punti.

1 - Adorano il loro lato materno

Gli uomini considerano le rotondità rassicuranti. Confessano di impazzire per il "lato materno" delle donne un po' in carne. Una donna cicciottella, infatti, rimanda agli uomini l'immagine di una persona che sa come prendersi cura di loro. Garanzia di generosità, ma anche di condivisione e dono di sé, le donne che accettano le loro forme arrotondate sono più "tranquillizzanti" rispetto alle magre.
Il lato più erotico? È ormai risaputo che gli uomini sono fragili. Il professor Costa ne ha discusso a lungo nel suo libro(2). La loro virilità, simbolo di potenza, è anche il loro punto debole. Stanchi e appesantiti dopo un'estenuante giornata di lavoro, in cui il contesto economico esercita forti pressioni, sono talvolta scombussolati da donne (spesso) vendicative. L'ansia maschile è in aumento, così come l'inibizione sessuale è un dato assodato. L'effetto rassicurante svolto dalle grassocce funge quindi da vero e proprio afrodisiaco. Accolti calorosamente e accettati per quello che sono, questi uomini possono rivelarsi i migliori amanti.

2 - Vanno pazzi per le curve, simbolo dell'ideale femminile

Hai mai notato in che modo un uomo pensa alla donna che gli piace? La prima cosa che fa è mettersi a descrivere le sue curve. Forme piene e prosperose che risvegliano in lui tutta una serie di fantasie. Più che Kate Moss o Keira Knightley, la maggior parte degli uomini ha come oggetto del desiderio icone decisamente "in carne" come Marylin Monroe, Monica Bellucci o Laetitia Casta.
Il punto più erotico? I seni generosi e i fianchi pronunciati, la pancetta e i polpacci arrotondati sono una tentazione per le mani come per la bocca. Gli aggettivi associati alla floridezza, come prosperoso o formoso sono la garanzia di lasciarsi mordere e accarezzare... La voluttà come la sensualità, spesso associate alle donne cicciottelle, vanno di pari passo con il piacere. Ed è proprio così: si morde una donna in carne come si addenterebbe un bel frutto maturo, abbandonandosi all'ascolto delle tante sensazioni che affiorano...

Come esaltare le curve

"Prima di essere una donna grassottella, sei una donna!", rammenta Marlène Schiappa. Lo scoglio principale è non diventare una macchietta, lasciandoti rinchiudere nello stereotipo della burlona, appellativo spesso attribuito alle donne piuttosto in carne. Risvegliare il desiderio non è un'abilità che si improvvisa, bisogna impegnarsi! "Ci si deve vestire con abiti della propria taglia. È del tutto inutile fingere di portare una taglia in meno o, al contrario, nascondere le proprie forme puntando su una taglia in più".
Il trucco consiste nell'enfatizzare una parte di noi stesse che amiamo particolarmente. Può trattarsi, ovviamente, del seno o dei fianchi… ma, più astutamente, puoi decidere di puntare su una manicure ben curata, che potrai abbinare a gioielli da indossare sulla pelle, nei punti "strategici" del tuo corpo: incavo del seno, spalle, décolleté, ombelico.
Infine, sotto le lenzuola puoi giocare la carta della luce soffusa, resa più intensa da qualche candela... per dare un tocco romantico al tutto.

3 - Impazziscono per il loro carattere originale

Un uomo associa inconsciamente le donne grassottelle al lato epicureo della vita, attribuendo loro una predisposizione goliardica. Le forme abbondanti richiamano anche una visione dionisiaca della vita, in cui è il piacere a farla da padrone. Le donne cicciottelle esercitano un minor controllo su loro stesse rispetto alle donne più magre, già tali prima ancora di mettersi a dieta. "Arrotondare" gli angoli è quasi una seconda natura.
Il lato più erotico? Le donne formose sono una vera garanzia di divertimento, di una relazione carnale in cui nessuno dei due eviterà di lasciarsi andare al piacere. Meno ossessionate dal loro aspetto fisico e più incentrate sull'ascolto delle loro sensazioni, le cicciottelle sprigionano una sensualità allegra e generosa. Peraltro, anche i giochi golosi rappresentano una forma di seduzione a tutti gli effetti con diverse varianti erotiche.

Catherine Maillard

1 – "Osez... l'Amour des rondes", Marlène Schiappa; Edizioni "La Musardine".
2 – "Couple: le plus fragile des deux n'est pas elle", Prof. Pierre Costa; Edizioni Anne Carrière.

Commenta
04/04/2011
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?