Home  
  
  
    Quello che lui deve evitare al primo appuntamento
Cerca

Amore
Seduzione
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Quello che lui deve evitare al primo appuntamento

Quali sono le cose che l'uomo deve evitare per il primo appuntamento?

Quello che lui deve evitare al primo appuntamento
© Getty Images

1- Vietato vestirsi da damerino

L’eleganza è sempre apprezzata ma non è una questione di abbigliamento ma di modo di essere. Se portate la vostra bella in un bar a bere qualcosa non è necessario indossare cravatta-camicia-giacca di rappresentanza, soprattutto se non si ha l’abitudine di portarli: si rischia di risultare “ingessati” in uno stile che per di più trovate scomodo. La moda di oggi lascia liberi i signori uomini di essere casual-chic e una camicia anche classica abbinata alla giacca di pelle e pantaloni jeans o cargo sono più che adatti a cinema, cena, passeggiata e drink. Cercate di immedesimarvi nello stile anni ’70, di moda quest’anno, ma attenzione perché non siete tutti il Dandy o il Freddo (quei sex symbol altrimenti noti sotto il nome di Claudio Santamaria e Kim Rossi Stuart) quindi evitate se possibile i pantaloni a zampa, basettoni e le pettinature cotonate.

In inverno risulta altresì molto innaturale avere un colorito aranciato o mattone, sintomo di ore e ore passate sul lettino abbronzante; se proprio volete sembrare meno pallidi optate almeno per la doccia/lettino solare e non limitatevi alla trifacciale, che rischia di generare grasse risate qualora si giunga al “dunque” rivelando delle gambe bianchicce in duro contrasto con il colorito del volto.

2- Vietato truccarsi

Il make-up è prerogativa esclusiva della popolazione femminile quindi evitate fondotinta, matita nera per gli occhi, mascara e correttore. Le donne non amano che gli si rubi la scena e non siete tutti David Bowie nel momento clou della carriera. Fate molta attenzione perché avendo iniziato diversi anni prima, tutte le donne si accorgeranno che il trucco c’è e che si vede! Imparate ad avere più fiducia in voi stessi e vi stupirete nello scoprire il potere seduttivo delle vostre occhiaie. Il look bravo ragazzo ma un po’ maledetto e misterioso ha sempre il suo fascino perché stimola l’istinto da crocerossina insito in tutte le ragazze: non eccedete però con la barba incolta o con il capello ribelle…venite da marte, non dalle caverne.

Gettate nell’immondizia il gel che calcifica i capelli, alle donne piace mettervi le mani in testa e incappare in quei tipi che appena li si accarezza poco più su dell’orecchio schivano la mano con l’abilità con cui si schiva un proiettile non è affatto sexy. Ricordatevi sempre che la donna non siete voi e che “No così mi spettini” o “Accidenti mi è colata la matita” sono e devono restare frasi pronunciate solo da persone del sesso opposto al vostro.

3- Vietati donne & motori (e le partite alla tv)

Gli argomenti di cui parlare sono infiniti e ce ne sono alcuni che si possono tranquillamente evitare: a meno che non stiate uscendo con una tifosa accanita, evitate lo sport e soprattutto il calcio. Se siete in un locale in cui passano la partita in tv non buttate l’occhio sullo schermo e restate alla larga anche dal commentare campionati di ogni sorta (moto, Formula1, rugby). È risaputo che le donne guardano questi sport solo per ammirare i muscoli degli atleti quindi è molto difficile che sappiano associare un quadricipite a un match o ad un nome (tranne forse quello di Cristiano Ronaldo o David Beckham).

Se poi il discorso vira sull’argomento ex state molto attenti, in genere sono domande trabocchetto per capire chi ha lasciato chi, in che termini e soprattutto perché. Non elogiate i pregi delle vostre precedenti conquiste, come nemmeno i loro difetti perché lascerete intendere di essere il tipo di persona che parla delle sue esperienze intime molto facilmente, cosa che le donne detestano. Discrezione quindi e risposte brevi: non si deve raccontare sempre tutto, va bene anche omettere qualche particolare, anche se la domanda che vi fanno è diretta. La curiosità è femmina, si sa, esattamente come la gelosia.

4- Vietato l’eccesso di alcool

Un bicchiere di vino in compagnia è la situazione più adatta per scambiare due chiacchiere e fare conversazione ma bere troppo, soprattutto liquori troppo forti, rovina l’atmosfera. Se portate la vostra lei in enoteca o in un bar, proponetevi di consigliarle un vino o un cocktail particolare ma fate attenzione: le donne amano le bevande dolci e sarà molto difficile che amino quel whisky invecchiato in botti di chissà quale legno. Al contrario, mostrarvi esperti (o presunti tali) di vino ha sempre il suo fascino; l’importante è sempre non strafare, si rischia altrimenti di passare per bevitori accaniti e questo non attrae.

Evitate anche di offrirle cocktail a ripetizione perché la tecnica di stordire con l’alcool la propria partner è vecchia come il mondo e in genere le donne se ne accorgono. Due bicchieri al massimo quindi, così lei non penserà che volete farla ubriacare per chissà quale scopo nascosto. In futuro poi si avranno molte occasioni di divertirsi in questo senso ma al primo appuntamento meglio mostrarsi coscienziosi, soprattutto se si deve guidare: viene molto apprezzato l’uomo responsabile che non metterebbe mai a rischio l’incolumità della sua bella.

5- Vietato non comportarsi da gentleman

La galanteria non è morta, sia ben chiaro. Non serve affittare il cavallo bianco per passarla a prendere (perché è chiaro che sarete voi ad andare da lei) ma aprirle la porta, lasciarla passare avanti a voi e spostarle la sedia quando vi mettete a tavola potrebbero essere degli accorgimenti per acquistare molti punti a vostro favore.

Al primo appuntamento è meglio non presentarsi con un mazzo di fiori, la vostra lei penserebbe che lo fate con tutte. Meglio un piccolo fiore al secondo o terzo appuntamento piuttosto che un fascio di rose rosse all’inizio; assicuratevi poi di conoscere il significato di quello che state regalando, giusto per evitare di comunicarle “amicizia” quando magari pensate che possa essere la madre dei vostri  figli.

Infine, il sapere di base che nessun uomo è autorizzato ad ignorare: non insinuare mai e poi mai che lei non abbia l’esclusiva su qualsiasi cosa. Ogni donna, se pensa di essere unica e insostituibile, si innamorerà nel giro di qualche millesimo di secondo e vi sarà per sempre fedele, sempre che sia questo quello che desiderate.

 

Per il resto, liberate la vostra fantasia e cercate di essere originali. In bocca al lupo!

Commenta
14/04/2011

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?