Home  
  
  
    Osa abbordare l'anima gemella!
Cerca

Amore
Seduzione
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Osa abbordare l'anima gemella!

Abbordare qualcuno che ti piace... Ecco una situazione spesso difficile, in cui l'emotività gioca un ruolo primordiale! I consigli affinché il vostro primo incontro non sia l'ultimo…

Osa abbordare l'anima gemella!
© Getty Images

Forse la tua emotività ti ha impedito di fare teatro o di lanciarti nella carriera di cantante… Ma la cosa più grave è la mancanza di fiducia che ti fa perdere sfuggire l'amore della tua vita! Ecco quattro tappe chiave per riuscire ad abbordare l'anima gemella….

Osa fare il primo passo

L'hai notata(o) da un pezzo, lavori al suo fianco o la (lo) incontri tutti i giorni al panificio. Hai deciso che non puoi più continuare così, che devi dichiararle(gli) il tuo amore o almeno invitarla(lo) a pranzo! Bravo(a). Adesso è tempo di farti coraggio e di osare il primo passo. Qualche consiglio per trasformarti in cavaliere senza macchia né paura.

Prova a pensare in positivo: di a te stesso che sei il più bello, il migliore… Anche se non è davvero efficace, può essere una spintarella necessaria! Più concretamente, non dimenticarti di farti bello(a)! Pettinato(a), vestito(a), ti sentirai un altro uomo, (un'altra donna). Niente di maglio per convincersi del proprio potere di seduzione! Ma attento a scegliere dei vestiti nei quali ti senti a tuo agio.

Conosci te stesso(a)! Fa" una lista dei tuoi difetti che è meglio nascondere e delle qualità da mettere in luce. Ma non cercare neanche di essere troppo perfetto(a)!

Non farfugliare!

E importante fare bella figura fin dall'inizio! Perciò, non devi farfugliare in alcun caso. Qualche consiglio per non confonderti: Senza scrivere frasi belle e fatte, identifica i temi chiave che desideri abbordare. Cerca di non perderli di vista durante la conversazione.
Bisogna anche sapere improvvisare! Non c'è nulla di più indisponente di una persona che recita stentatamente il suo testo! Non esitare a cambiare argomento se ti rendi conto che non entusiasma molto l'uditorio! Accetta di ammettere che sei emozionato. La sincerità si rivela spesso attraente!
Non ti guardare i piedi! La seduzione passa anche dallo sguardo. Senza scrutare l'altro dalla testa ai piedi, guardalo dritto negli occhi. Vedrai che può essere più efficace di tante parole…

Seduci!

Hai superato tutte le tappe e hai saputo rompere il ghiaccio? Adesso bisogna andare avanti… Qualche consiglio per ottenere un primo appuntamento: Gioca d'anticipo! Quando abbordi la tua futura compagna (il tuo futuro compagno), hai già un'idea della serata da proporle(gli). Cinema, concerto, ristorante… Informati un minimo sui suoi gusti per non fare brutte figure! Non precipitare le cose! Se sei ancora troppo emozionato(a) per proporre un appuntamento, non ci fa nulla! Le (gli) telefonerai (o le invierai una cartolina "Doctissimo") l'indomani o due giorni dopo, per proporle(gli) di uscire… Non darti per vinto! Se rifiuta il primo appuntamento, proponigliene un'altro: fa vedere che sei deciso(a) e che tieni davvero a rivederla(o).
Persino coi sentimenti più intensi e più sinceri, non si può vincere sempre! Se lei o lui ti ha fatto capire chiaramente che tra di voi non poteva funzionare, è inutile insistere e rimuginare questa storia. È una delusione salutare: ti ha permesso di vincere una battaglia contro la tua emotività. Datti un po" di tempo e poi riparti alla ricerca di nuove conquiste Louis Asana

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?