Home  
  
  
    Gli uomini non amano le donne non stressate
Cerca

Amore
Seduzione
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Gli uomini non amano le donne stressate

Secondo alcuni ricercatori finlandesi, gli uomini pensano che le donne serene abbiano visi più belli rispetto a quelle con un elevato livello di cortisolo, l'ormone dello stress.

Gli uomini non amano le donne non stressate
© Getty Images

Poiché lo stress riduce la fertilità, non vi è da sorprendersi se gli uomini, come le donne, si siano evoluti fino a preferire i volti distesi, come spiega Markus Rantala, professore di biologia all'Università di Turku, in Finlandia, sul sito LiveScience.

Gli scienziati ritengono che il viso di una persona possa manifestare segnali importanti relativi alla sua salute e alla sua fertilità, e le persone stressate sono in genere in uno stato di salute meno buono. I risultati, però, dimostrano che la forza del sistema immunitario di una donna non influisce sulla sua capacità di seduzione agli occhi degli uomini.

Il Prof. Rantala e la sua équipe, la cui ricerca è stata pubblicata di recente nel Royal Society journal - Biology Letters, hanno vaccinato 52 giovani donne lettoni di circa vent'anni contro il virus dell'epatite B. I ricercatori hanno in seguito prelevato campioni di sangue per misurare le risposte immunitarie e i livelli di cortisolo delle ragazze.

Hanno chiesto a 18 studenti eterosessuali di valutare l'attrattiva fisica di ciascuna donna sulla base di un foto ritratto. Mentre non vi era relazione tra la risposta immunitaria di una ragazza e la sua attrattiva fisica agli occhi di un uomo, le donne con un livello di cortisolo inferiore sono state scelte come le più attraenti.

Anche la massa grassa presentava un nesso con l'attrattiva: gli uomini hanno giudicato meno attraenti le donne più magre così come quelle più grasse.

Relaxnews

Commenta
08/08/2013

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?