Home  
  
  
    Se dubiti del suo amore
Cerca

Amore
Separazione
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Se dubiti del suo amore

Ogni volta che voglio vedere la mia ragazza, lei escogita sempre nuovi pretesti per rimandare i nostri incontri. Mi chiedo se sia ancora innamorata di me… Cosa fare quando il dubbio prende il posto dell'amore? Come ristabilire la fiducia quando viene a mancare?

Se dubiti del suo amore
© Getty Images

All'inizio eravamo sempre insieme: poco importava che fosse molto impegnata e che lo fossi anch'io: ci amavamo, era la sola cosa che contava! Ora prima di accettare di vedermi consulta la sua agenda! Non so se dice la verità o se è un modo di prendere le distanze. Quando le parlo dei miei dubbi fa spallucce e sostiene che il problema sono io, con la mia mancanza di fiducia nei suoi confronti!

Non so più cosa fare per ritrovare l'equilibrio e l'intesa perduta. Non so nemmeno più se sono io a esagerare o se è lei a mentire. Che fare?

Sospetti e gelosie

In una storia d'amore, niente è più distruttivo dei dubbi sulla sincerità dell'altro. Detto questo, se la tua ragazza ha cambiato atteggiamento è normale porsi delle domande. Ma può darsi che lei sia davvero meno disponibile. Le attività che ha sacrificato all'inizio della vostra relazione per dedicare più tempo a te, ora le deve riprendere!

Dando per scontato che lei non è sincera, metti a repentaglio la vostra storia: forse non è il caso di aggiungere alle vostre prime difficoltà di comunicazione il rischio di una rottura! Proponi piuttosto alla tua compagna più flessibilità nei vostri incontri, in modo che non si senta stressata per il sovraccarico di impegni. Probabilmente fa fatica a mettere ordine nella sua vita: rispetta i suoi sforzi e dimostrale il tuo sostegno anziché rimproverarla e diventare suo nemico!

Perché lei ha bisogno della tua fiducia, e sicuramente le dispiace di non avere del tempo da offrirti. Da te si aspetta amore, non dei dubbi!

Verità e bugie

Può anche accadere che lei non subisca nessuna pressione esterna ma che senta il bisogno di fare un bilancio della situazione che sta vivendo. Alcune persone, travolte dal turbine imprevisto di una storia d'amore, cercano di stare un po' da sole con se stesse per analizzare i loro sentimenti.

Se in un periodo così critico per la vostra relazione metti in dubbio la sua buona fede immaginandoti che non ti sta dicendo tutta la verità, rischi di essere giudicato male. Lei può giungere alla conclusione che questa relazione è troppo oppressiva e che fa bene a prendere le distanze!

Cerca quindi di tollerare le sue piccole bugie, le sue mezze verità! Non tempestarla di domande! Lasciala libera di riflettere e vedrai che in breve tempo la ritroverai ancora più innamorata e decisa a portare avanti la vostra storia!

Marianne Chouchan

Commenta
02/11/2011
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?