Home  
  
  
    AAA, cercasi amore disperatamente
Cerca

Amore
Single
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

AAA, cercasi amore disperatamente

Senza innamorato ti senti sola al mondo… Decidi quindi di saltare addosso al primo che passa! Ma, francamente, non è la soluzione migliore…

AAA, cercasi amore disperatamente
© Getty Images

"Tutti i ragazzi che han la mia età han negli occhi la felicità e la mano nella mano se ne vanno piano piano se ne vanno per le strade a parlare dell'amore. Solo io devo andare sola…" cantava Françoise Hardy negli anni '60.

La solitudine sentimentale

Ogni volta che metti il naso fuori dalla porta non fai altro che vedere innamorati! Rossa in viso, li osservi e li invidi anche. Improvvisamente si accorgono di te. La ragazza ti valuta in pochi secondi: non pericolosa. E il ragazzo? Dal momento in cui ha incrociato i tuoi occhi pieni di lacrime, appena si è accorto della tua faccia da cane bastonato, è finita! Non gli interessi più. Con l'aria supplicante di chi chiede solo un po' d'amore, metti in fuga tuti quelli che ti piacciono. E quando ti si avvicina finalmente un ragazzo, tu gli sfuggi: pensi che è troppo stupido, insignificante, troppo… Insomma, pensi di meritarti qualcuno migliore di lui! E se non capisce subito, gli lanci un commento glaciale che lo allontanerà definitivamente.

All'attacco!

Va bene, basta! Non ci sono motivi che impediscano a qualcuno di amarti. In mancanza di un compagno, trovi una ragazza che come te è sola a piangere. Insieme troverete la scarpa giusta per il vostro piede: lei è simpatica e non ci sono rischi che ti possa rubare il fidanzato, perché non è una persona di cui non ci si possa fidare!

Guarda un po', niente male quel tipo con la coda di cavallo e splendidi occhi scuri! O quello con la sua andatura da Viking, che ti solleva come una piuma per portarti sulla sua moto, trasportandoti in una vita fatta di continuo movimento! È lui? Hai visto la cicatrice che ha sul viso? Non se ne parla proprio di uscire con un tipo simile!

Passi da un'estremo all'altro: prima diventavi tutta rossa quando un ragazzo ti guardava, mentre ora gli salti letteralmente addosso, lo inviti a pranzo o ad aspettarti all'uscita delle lezioni. Ma nonostante tutto le cose non vanno meglio: lui non è mai libero per te…

Conosci le sue abitudini: pranza da McDonald's. Ci vai con aria indifferente: eccolo! E in più è solo. Ma quando entri, per caso lascia la Coca-Cola e metà del suo panino sul tavolo e adduce come pretesto una spesa urgente per andarsene.

Cosa ho in meno delle altre?

Ti guardi allo specchio: non sei poi così male, eppure... A meno che non sia... quel brufolo, forse? Ma no, è spuntato oggi. Ieri avevi una pelle bellissima. Devi quindi arrenderti all'evidenza: non è dall'aspetto fisico che i ragazzi rifuggono ma dal tuo atteggiamento! Arrossire davanti a un ragazzo che ti piace o dargli continuamente la caccia significa incastrarlo. Dai la caccia ai ragazzi come la daresti a un animale e a loro non piace tutto questo. In più, metti gli occhi solo su quelli belli come il sole! Gli altri, sicuri di farsi respingere, non rischiano neppure di avvicinarsi a te.

Dimentica l'ossessione di avere un innamorato e vedrai che la solitudine non tarderà ad abbandonarti. Non usare la tua amica come spalla. Lo capirà e alla lunga si stancherà. Sii semplicemente te stessa. Gli incontri avvengono quando meno te lo aspetti. Anche quando ti piace qualcuno, dedica del tempo per fare conoscenza, fatti desiderare. Una storia d'amore non si inizia a scrivere in un batter d'occhio.

Non rimanere chiusa in casa a scalpitare: esci! E magari in piscina, al cinema o alla libreria dell'angolo incrocerai la persona che non pensavi di poter incontrare e che diventerà tanto importante…

Ma ricordati: non precipitare le cose!

Marianne Chouchan

Commenta
09/11/2011

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?