Home  
  
  
    La amo in segreto
Cerca

Amore
Single
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La amo in segreto

La conosco da anni, ma non so come farle capire che sono innamorato di lei!

La amo in segreto
© Getty Images

È ridicolo! Ci siamo sempre detti tutto! Ma questo proprio non riesco a dirglielo: l'ho vista crescere, ho giocato con lei al dottore, al papà e alla mamma, o a nascondino nei boschi… Ci toccavamo e ci abbracciavamo senza alcun imbarazzo. Eravamo semplicemente amici d'infanzia. Non so cosa può aver raccontato di me, ma, per quanto mi riguarda, anche se ho iniziato molto presto ad avere delle fidanzatine, non ho mai pensato di uscire con lei! Lei era semplicemente la mia migliore compagna di giochi…

Come trasformare una vecchia relazione in una storia d'amore?

Di recente ho provato un'emozione intensa nel rivederla, poi a baciarla sulle guance. Alla fine ho capito di essere innamorato pazzo. Lei si comportava come sempre, come con un amico, senza sospettare nulla. All'improvviso ho temuto di perderla dicendole semplicemente la verità. Allora me ne sono stato zitto. Questa situazione si è verificata diverse volte. Ora sono sicuro di amarla. La penso continuamente ma non so ancora come dirglielo. Come fare a non distruggere con una parola tutti questi anni di amicizia?

I sentimenti nascosti

Sai, di solito nelle storie d'amore le ragazze sono più lucide dei ragazzi. Se per il momento la tua amica non sembra essersi accorta di qualcosa, forse lo fa per discrezione. Vuole lasciarti il tempo per riflettere. O meglio, ha così tanto sperato che ti innamorassi di lei che ora che è successo ha paura di sbagliarsi. O, al contrario, rimarrà davvero sorpresa perché non ha mai considerato - proprio come te in passato - di poter avere una storia d'amore con te!

Anche lei ha il diritto di rifiutarti: non è detto che tu sia la persona che lei sta cercando! Ma questo non deve rovinare la vostra amicizia: nel qual caso sta a te dar prova di maturità o di pazienza: chi ti dice che il tuo comportamento non servirà a cambierà la sua percezione delle cose risvegliando in lei un sentimento che non osava confessare neppure a se stessa?

Una difficile confessione

Vi conoscete benissimo e credete che tra voi non ci siano segreti. E invece sì! Quel turbamento che avverti quando sei con lei è ciò che permette di distinguere l'amicizia dall'amore. Quei gesti semplici che ti turbano - un abbraccio, un bacio sulla guancia - tradiscono chiaramente l'instaurarsi di un desiderio dentro di te: forse lei se ne è accorta. Cerca di suscitare in lei le stesse emozioni: una mano sfiorata o stretta più a lungo, uno sguardo, a volte una parola bastano a ribaltare la relazione. Il mistero che manca tanto nel vostro rapporto attuale sopraggiungerà nel momento in cui, inspiegabilmente, scoppierete a ridere insieme, in cui vi sentirete invasi dalla timidezza l'uno nei confronti dell'altra, quando lascerete a metà una frase per paura di tradirvi… Una dichiarazione d'amore non ha bisogno di essere solenne perché non esistono discorsi capaci di trasmettere la tua emozione.

Lasciati trasportare dal desiderio d'amore, piuttosto che respingerlo. La tua amica saprà venirti in aiuto perché, non dimenticarlo, ti ama già di amicizia!

Marianne Chouchan

Commenta
09/11/2011
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?