Home  
  
  
    Single in Europa
Cerca

Amore
Single
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Essere single in Europa

I single europei attendono tutti l'amore con lo stesso atteggiamento? Sono tutti alla ricerca dello stesso ideale? Vivono a fatica o con serenità la loro condizione? Per saperlo, il sito di incontri PARSHIP.fr svela i risultati del suo sondaggio sulla personalità degli europei. Le risposte mettono in evidenza le peculiarità e le aspettative specifiche ad alcuni paesi.

Single in Europa
© Getty Images

Italia

In Italia, il 29% degli uomini single non si fa sfuggire la minima occasione di incontrare le rappresentanti del gentil sesso. Sono piuttosto alla ricerca di flirt. Solo per il 60% delle donne italiane la comunicazione all'interno della coppia è importante. Le italiane si dimostrano invece più esigenti per quel che riguarda l'aspetto fisico del futuro coniuge.

Francia

In Francia, la coppia rimane un ideale da raggiungere, anche per gli uomini. Solo il 35% degli uomini single francesi dichiara di sopportare la propria condizione di celibato, mentre nella sola Olanda la percentuale è del 62%! Per il 32% dei francesi, la tradizione occupa un posto rilevante nella coppia. Fanno anche sul serio (o per lo meno è quello che danno a vedere): infatti, solo il 12% dei single francesi è in cerca solo di flirt. Le donne francesi sanno bene quel che vogliono: il 59% di loro è alla ricerca di un "Adone", mentre l'85% non apprezza il "Signor so tutto io".

Gran Bretagna

In Gran Bretagna, gli uomini single non sono affatto ottimisti. Circa un terzo (31%) di loro pensa di non essere abbastanza attraente per trovare una partner e ritiene che le possibilità di trovarne una di lì a 2 anni siano pressoché nulle. Eppure, le single inglesi sono meno esigenti delle francesi: solo il 17% di loro attribuisce importanza all'aspetto fisico.

Germania

I single tedeschi hanno idee assai retrograde sul loro ideale: la donna deve avere in media 6 anni in meno di loro e per il 63% di loro la donna deve rispondere a criteri fisici ben precisi. Le single tedesche sono sensibili al comportamento etico (97%) e all'onestà (94%) degli uomini. Ma, in generale, preferiscono dedicarsi al lavoro piuttosto che alla ricerca di un partner.

Paesi Bassi

I single olandesi guardano alla vita con molto ottimismo. Ma questa qualità va di pari passo con un difetto che si attribuisce solitamente agli scozzesi. All'ultimo posto della classifica europea, gli olandesi spendono solo 36 euro in occasione di un incontro galante. Per quel che riguarda le olandesi, il 56% delle single ritiene che essere un buon amante non sia una condizione fondamentale del potenziale partner. In generale, sono molto soddisfatte della loro vita da single.

Austria

I single austriaci sono i più carrieristi (il 56% attribuisce grande importanza all'avanzamento di carriera). Sono anche molto attenti al fisico delle donne, che preferiscono atletiche! Dal canto loro, il 92% delle donne austriache non desidera provvedere ai bisogni del partner.

Svizzera

Lato Svizzera, le tradizioni hanno vita dura... Il 35% dei single svizzeri ritiene che in una coppia con figli, uno dei due partner (preferibilmente la donna) debba rimanere a casa. Per incontrare l'anima gemella, il 49% di loro utilizza siti di incontri per affinità, come PARSHIP. L'86% delle single svizzere non sa che farsene della parità all'interno della coppia, ma si auspica anzitutto che il nuovo partner sia ottimista.

Spagna

I single spagnoli si fidano solo della sensualità delle connazionali (il 50% di loro, infatti, è alla ricerca di una donna spagnola) e si lasciano sedurre dalla loro abilità in cucina, visto che le donne spagnole dedicano il loro tempo libero alla preparazione di gustosi piatti. Indipendenti, alle donne spagnole piace avere il controllo della situazione, mentre il 36% di loro non è alla ricerca della felicità coniugale.

E voi, cosa pensate dei risultati di questo sondaggio online? Non vi pare si avvicinino molto agli stereotipi in voga oggi? Esprimete il vostro parere nei nostri forum.

Luc Blanchot

Commenta
11/01/2011

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?