Home  
  
  
    Un giorno il Principe Azzurro arriverà
Cerca

Amore
Single
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Un giorno il Principe Azzurro arriverà

Tutte sogniamo il Principe azzurro! Ma a forza di idealizzarlo corriamo il rischio di passargli accanto senza risconoscerlo…

Un giorno il Principe Azzurro arriverà
© Getty Images

Esiste il Principe azzurro? Fin dall'infanzia non senti parlare d'altri: è lui che risveglia la Bella addormentata nel bosco dal suo lungo sonno ed è sempre lui a salvare Biancaneve dalla morte. È sua l'immagine impeccabile e patinata che vedi dappertutto: sui muri in città, nelle pubblicità in TV, nei romanzi che leggi, sulle tue riviste preferite… Ma ciò che più ti stupisce è che nessuno dei ragazzi che incontri gli assomiglia!

Come lo immagini realmente questo Principe azzurro? È prestante, ha gli occhi blu o neri ed è di una sincerità assoluta. È in gran forma, sempre pronto per una vita di avventure o per una più tranquilla vita di famiglia, a seconda dei casi! Si prenderà cura di te, asciugherà le tue lacrime e, se occorre, ti difenderà dal mondo intero. Magari sarai tu a fargli cambiare vita, proprio a lui che fino a quel momento passava di fiore in fiore. Ma con te è pronto a impegnarsi seriamente!

Diffida dalle immagini artefatte

Sei certa di una cosa: lo riconoscerai tra mille! Ma lui riuscirà a vedere proprio te in mezzo a tutte le tue compagne di sventura che lo cercano con la stessa tua tenacia? Sei la più carina, la più adorabile, la più…?

Seriamente, credi davvero che lo stesso uomo standard vada bene a ogni donna? Queste belle immagini che tutte sognate non sono forse artefatte?

L'uomo ideale e l'uomo reale: sono due!

Lo desideri così tanto che chiudendo gli occhi giureresti quasi di sentirlo respirare sul tuo viso! Credi addirittura di sentire le sue promesse d'amore…

A proposito, hai trascurato un piccolo dettaglio: un uomo non è una statua di cerca che possiamo modellare a nostro piacimento. Innanzitutto, un uomo è un essere vivente che si trasforma con il passare dei giorni e degli anni, con un proprio odore, una barba che cresce e che punge, che a volte perde i capelli, che avverte desideri e bisogni dei più fisici. L'uomo che sogni così tanto, lo hai semplicemente immaginato stanco o di cattivo umore dopo una giornata estenuante di lavoro? E poi, credi si possa essere il principe azzurro di una principessa che neppure lei è sempre affascinante? Perché, devi ammetterlo, anche tu hai il tuo carattere, i tuoi momenti di egoismo, le tue tristezze e anche i brufoli!…

Allora non ingannarti: non rifiutare tutti gli altri ragazzi con la scusa che non somigliano affatto al tuo uomo ideale: vedrai che un giorno uno di loro, solo perché sarà innamorato di te e tu di lui, inizierà incredibilmente ad assomigliare all'uomo dei tuoi sogni, con una qualità in più: sarà in carne e ossa!

Marianne Chouchan

Commenta
09/11/2011

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?