Home  
  
  
    Interpreta i brutti sogni
Interpretazione dei sogni
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Interpreta i brutti sogni

Interpretare i sogni è difficile. Ogni sogno è personale e spetta a ciascuno di noi decifrarlo, in base al proprio vissuto. Tuttavia, alcuni temi ricorrenti possono essere spiegati in maniera semplice. Ecco una carrellata.

Interpreta i brutti sogni
© Getty Images

Se ogni sogno è personale, alcuni temi possono essere spiegati, permettendoti così di interpretare i tuoi sogni:

Il mostro

Frequente nei sogni dei bambini, il mostro corrisponde al pericolo sentito di fronte alle proprie forze instintive non dominate (violenza, sessualità…) e al pericolo del caos che potrebbe seguirne. Può prendere forme diverse come la strega, il lupo, il ladro…

La nudità

Spesso la nudità arriva nel bel mezzo di una folla. E’ legata o meno a un sentimento di vergogna. La sessualità non è al primo posto. L’aspetto sociale, lo sguardo degli altri, l’idea di essere differente o vulnerabile predominano. La domanda sorge spontanea : "Si è pronti ad accettare questa differenza?".

Volare

Spesso la gioia accompagna questo stato di leggerezza. Il tema può essere la sessualità ma anche la voglia di sbarazzarsi di costrizioni di ogni tipo o una ricerca di spiritualità che permetta di vedere le cose da un altro punto di vista.

La casa che crolla

Simbolizza la nostra interiorità e la difficoltà di "star in piedi". Il tono è un pò deprimente. Se esplori angoli fino a quel momento sconosciuti, sei in una fase di ricerca interiore, lati nascosti da scoprire.

La morte

Sono sogni che fanno paura e fanno pensare a un messaggio premonitore. I temi di addio e di persone decedute sono molto frequenti e danno spesso consolazione. Sognare la propria morte è piuttosto segno di rinnovamento,  fine di una situazione personale che non ha più motivo d’esistere.

Il saggio o la guida

Traduce il bisogno di un’evoluzione interiore, accompagnata da una persona di fiducia o una filosofia di vita che permetta l’unione e la coerenza. Quando si trova la propria strada, la guida può scomparire…



Isabelle de Kochko

Commenta
25/06/2010
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?