Home  
  
  
    Metti in risalto le tue differenze!
Cerca

Belli dentro e fuori
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Metti in risalto le tue differenze!

Hai difficoltà ad accettare alcuni dei tuoi difetti? Non vai d'accordo con il tuo fisico? A forza di polarizzare le tue piccole imperfezioni, le accentui. Qualche consiglio per ribaltare la situazione e fare delle tue "differenze" il tuo punto forte!

Metti in risalto le tue differenze!
© Jupiter

Se prendiamo a modello l'aspetto delle top-model, ci possiamo considerare tutti quanti dei mostri! Come immaginare di sedurre quando hai un colorito giallastro da epatitico, una capigliatura smorta, un neo là dove non vorresti, delle rotondità che rasentano l'obesità o al contrario una magrezza da fare paura? Ma le modelle, in realtà, non sono poi così belle come ce lo fanno credere le immagini! Per fortuna, sono truccate e illuminate! Per fortuna, anche le loro foto vengono ritoccate…

L'ultima spiaggia: la chirurgia estetica

Metti in valore le tue differenze! Bisogna farsi trapiantare delle protesi di silicone per arrotondarsi il seno o delle natiche troppo piatte, esporsi ai raggi ultravioletti per mantenere un'abbronzatura da vacanzieri, procedere alla liposuzione per fare sparire i cuscinetti di grasso superflui, farsi accorciare il naso per non farsi chiamare "Pinocchio" o farsi rimodellare il viso per somigliare a una star? Perché no, ovviamente! Tutte queste tecniche permettono a ciascuno e a ciascuna di ridisegnare il proprio corpo a volontà, Eppure, non c'è bisogno di un chirurgo per migliorare la propria immagine! Anche se a volte l'aiuto di un professionista della bellezza ti può aiutare a metterti in valore, esistono altre soluzioni oltre allo scalpello!

Stile, pettinatura e trucco

Le riviste femminili adorano trasformare l'aspetto di giovani donne dal fisico ordinario, affidandole alle cure dei professionisti della moda. Gli abiti, il taglio e il colore dei capelli, il fondotinta e l'ombretto bastano a rendere un fisico attraente, pur riconoscendogli la sua originalità. Perché questi professionisti hanno saputo cogliere i dettagli da mettere in valore, che si tratti del colore degli occhi (grazie al trucco e al colore dei vestiti), la forma del viso (con la pettinatura), le forme del corpo (con tessuti attillati), la linea delle gambe (con le scarpe)… Anche tu, se vuoi dimenticare i tuoi complessi, puoi riuscire la tua metamorfosi! La tua fortuna, è che la moda del prêt-à-porter ti lascia una grande libertà: per esempio, se sei alta e magra, scegli una gonna lunga: ti darà un'aria romantica. Invece, per una bassina un po" robusta andranno meglio un abito corto e delle scarpe coi tacchi!

Essere attore della propria anatomia

Sei proprietario(a) del tuo corpo, e come tale, sei il solo (la sola) a poter campare dei diritti su di esso. Accetta di essere fisicamente la persona che sei, invece di soffrirne.
Non è vietato fare una dieta o irrobustirsi la muscolatura. Ma impara anche a guardarti e diventa fantasioso(a) invece di passate il tempo a voler nascondere la tua anatomia.
Per esempio, solleva la fronte e datti un'aria decisa, sorridi invece di essere imbronciato(a): vedrai, cambia tutto! E per quanto riguarda queste rotondità che tanto ti preoccupano, guarda come certe donne le mettono in valore! E questo neo che credi ti imbruttisca? Nel diciassettesimo secolo, ci si incollava sul viso la "mosca", un finto neo che somigliava tanto a questa macchia bruna che non ti piace… Mettilo dunque in risalto con un maquillage chiaro!
In breve, assumi ciò che prendi per difetti, e che, di fatto, ti rendono diverso(a) dagli altri: è la particolarità di un individuo che gli da un suo fascino, molto di più del conformarsi a uno standard! Marianne Chouchan

Commenta
04/05/2010
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Psicologia

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?