Home  
  
  
    Rifatti il look!
Cerca

Belli dentro e fuori
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Tutte le buone ragioni per rifarti il look!

Cambiare look non fa per te? Dovresti ricrederti! Curare la propria immagine non è nè futile, nè irrilevante. È soprattutto un passo verso l’autostima, sia nel dominio professionale sia in quello personale. Non si tratta più soltanto di cambiare trucco o guardaroba. I coach di bellezza si occuperanno del tuo look, per sviluppare un potenziale che neanche tu sapevi di avere. Risolvere la perenne lotta tra essere e apparire può rivelarsi più utile di quanto sembri.

Rifatti il look!
© Getty Images

Valorizza il viso

Ti senti brutta! Lo specchio, sempre più spesso, riflette un immagine che non ti soddisfa: pelle spenta, tratti stanchi. Mentre le persone intorno a te brillano di luce propria… «Mi sono decisa a consultare un coach di bellezza, dopo una pranzo con un’amica. Lei sembrava più giovane, aveva una carnagione più luminosa», confida Clotilde. Il colore è la chiave. Un trucco spento, un guardaroba nelle sfumature sbagliate, possono davvero offuscare la tua immagine. «La scelta cromatica può rivelarsi più importante di quello che sembra», precisa Nadine Jalmain direttrice dell’agenzia Imag’ence, «mostrando un altro aspetto della tua bellezza». È spesso un insulto alla moda e ai must di stagione, ma un passo verso te stessa, senza dubbio.

Verso una nuova autostima

Non credi abbastanza in te stessa. Ti capita sempre più spesso di sentirti insignificante. «Non attiro mai l’attenzione su di me, preferisco passare inosservata», riconosce Federica. Ma non bisogna confondere sicurezza in se stessi e arroganza: nella nostra società competitiva, spesso si confondono le due nozioni. Il nuovo look: esalterà il tuo fascino con dolcezza, nel rispetto della tua personalità. Un taglio nuovo, uno stile che senti tuo possono essere di grande aiuto. E possono farti ritrovare l’autostima.

Cambia la tua immagine professionale

Il mattino, ti infili la prima cosa che ti capita sotto mano. Per un appuntamento tra amici, perché no, ma per una riunione d’affari, è tutta un’altra cosa. «Non volevo più sembrare un’adolescente, ma trasmettere un’immagine più glamour», confida Agnese. Un cambiamento di look può servire i tuoi progetti professionali, senza diventare un’ossessione. «Adattare lo stile alla propria attività, non è strano al giorno d’oggi» spiega Nadine Jalmain. L’identità è sempre più dinamica, e per consolidare una situazione professionale, può essere utile diventare più spigliata, per aprirti tante nuove porte. Certo, avere più consapevolezza del proprio aspetto, non sostituisce delle vere competenze.

Supera il periodo più delicato

La menopausa è un momento che spinge uomini e donne a perdere il contatto con se stessi, a non riconoscersi più. In particolare, in una società che pratica il culto della giovinezza, e che spinge all’utilizzo di massa di botox e lifting… Naturalmente il tanto temuto e inevitabile cambiamento, spinge spesso ad aggrapparsi ad una vecchia immagine di sè! È raro sentire qualcuno vantare i meriti della tarda età. E, tuttavia, cambiare look, rinnovarsi continuamente, può aiutare ad accompagnare questa trasformazione. Perchè sentirsi bene con il proprio look, è un passo in più per stare bene nella vita.

Catherine Maillard

Commenta
22/06/2012

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Psicologia

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?