Home  
  
    Rabbia e rancore
Cerca

Volersi bene
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Rabbia e rancore

La rabbia, il rancore, il risentimento, sono sentimenti forti che si esprimono ogni giorno. Ma è possibile controllarli? Doctissimo ti spiega come imparare a gestire e come convivere con queste emozioni tanto comuni quanto violente, che possono creare dissapori e incrinare anche i rapporti più solidi.

  • La violenza verbale

    La violenza verbale

    Commenti scortesi, rimproveri aggressivi… la violenza verbale è una realtà. Ma questa è a volte più subdola dei semplici insulti. Come smorzare gli attacchi e i conflitti attraverso la parola? Quali sono le chiavi per un dialogo senza stress?
    Leggi l'articolo

  • Come mantenere la calma in auto

    Mantieni la calma quando guidi

    Non appena ti metti al volante di un’auto, ti trasformi. Diventi aggressivo/a, se non volgare, e i tuoi amici ti rimproverano di terrorizzarli a causa di una guida pericolosa. Che ne dici di darti una calmata?
    Leggi l'articolo

  • La nevrosi isterica

    La nevrosi isterica

    “Quella è completamente isterica”! Chi non ha mai pronunciato questa frase vedendo qualcuno dare in escandescenze? Dietro questa definizione però può nascondersi un vero e proprio disturbo psicologico. Quali sono i sintomi? Si può curare? Il punto su un problema che non riguarda solo le...
    Leggi l'articolo

  • Arrabbiarsi fa ingrassare

    La rabbia fa ingrassare

    Porte che sbattono, insulti che volano… a volte fai fatica a gestire le tue emozioni. Sappi che questi forti attacchi di collera possono avere conseguenze dirette sulla tua linea. Se non vuoi accumulare chili di troppo e correre rischi cardiovascolari, quindi, impara a restare calma!
    Leggi l'articolo

  • Importanza di sostenere la tolleranza

    L’importanza di sostenere la tolleranza

    Ogni anno, il 16 novembre è la Giornata Mondiale della Tolleranza. Di fronte all’aumento dell’estremismo violento, l’ONU ci ricorda l’importanza di rispettare i diritti umani, ovunque nel mondo.
    Leggi l'articolo


Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?